APPROFONDIMENTI

AI & Proprietà Intellettuale

Intelligenza Artificiale e Proprietà Intellettuale: COPYRIGHT e il frutto dell'albero dell'invenzione.

Un breve riassunto dell'impatto dell'Intelligenza Artificiale sul copyright e sulla proprietà intellettuale come presentato alla conferenza internazionale sulla Proprietà Intellettuale e l'Intelligenza Artificiale presso il King’s College di Londra nell'aprile 2023.
di Nick Lockett

Nel Regno Unito, la risposta alla violazione della proprietà intellettuale avviene principalmente attraverso i tribunali civili. Agenzie chiave come BorderForce, Trading Standards e l'Unità di Polizia per i Reati di Proprietà Intellettuale (PIPCU), gestiscono vari gradi di violazione, da contraffazioni su piccola scala a pirateria su larga scala. Il BorderForce è incaricato di intercettare il materiale che infrange i diritti alle frontiere, mentre la PIPCU, gestita dalla Polizia della Città di Londra e finanziata dall'Ufficio di Proprietà Intellettuale del Regno Unito (IPO), coordina gli sforzi dell'industria, del governo e delle forze dell'ordine per contrastare il crimine legato alla PI. Nonostante queste misure, la maggior parte delle azioni penali richiede un denunciante collaborativo e, considerando gli alti costi, vengono intraprese pochissime azioni penali private. Il Crown Prosecution Service (CPS) supervisiona la maggior parte delle azioni penali, concentrandosi principalmente sulla contraffazione e sulla pirateria online. La maggior parte delle azioni per pirateria e violazione, insieme a tutte le azioni relative ai segreti commerciali, sono intraprese nei tribunali civili a causa dell'onere probatorio inferiore richiesto rispetto ai casi penali.

Download

Richiedi informazioni

Hai un problema legale di cui hai bisogno di aiuto? Il nostro team è qui per assisterti. Compila semplicemente il modulo qui sotto e ti contatteremo a breve. Sappiamo che le questioni legali possono essere complesse e opprimenti, ma siamo qui per fornirti la guida e il supporto di cui hai bisogno. Contattaci oggi stesso e iniziamo.

Contattaci

ADL SOLICITORS
131-133 Cannon Street, 5th Floor
London EC4N 5AX

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.